Questo laboratorio dispone di un team di automazione dedicato allo sviluppo di software e hardware per la misurazione, l’elaborazione, la memorizzazione dei risultati dei test e per la gestione e il controllo della strumentazione. Originariamente dedicato all’automazione dei laboratori UL in tutto il mondo, questo centro mette ora a disposizione dei clienti globali di vari settori i suoi servizi, frutto dell’esperienza che ha acquisito in tutto il mondo nelle prove finalizzate alla certificazione.

  • Servizi di sviluppo di software e hardware per l’automazione (vedere di seguito): comprende la creazione di progetti personalizzati per l’acquisizione, l’analisi, il controllo dei dati e la generazione di rapporti relativi a tutti i parametri controllati in laboratorio nelle aree di specializzazione del laboratorio stesso.
  • Vendita/noleggio di software e hardware specifico (utilizzato nei laboratori UL) per la gestione degli strumenti UL commerciali o sviluppati per i laboratori EMC, di sicurezza e i centri di taratura.
  • Noleggio di sistemi di misurazione completi per test finalizzati alla certificazione e sistemi di misurazione e controllo sviluppati in conformità con le specifiche dei clienti. Il noleggio include la manutenzione e il servizio di taratura annuale accreditato.
  • Formazione personalizzata sulla gestione del software sviluppato dai clienti per la certificazione dei prodotti e in conformità con i regolamenti e le norme internazionali di produzione e validazione del software.
Scarica la nostra brochure introduttiva sui servizi di automazione

Software disponibile

Il software disponibile presso il laboratorio di Carugate è stato sviluppato e ottimizzato da ingegneri esperti e adattato per soddisfare le esigenze dei laboratori interni e dei clienti selezionare i singoli prodotti elencati di seguito per visualizzare informazioni dettagliate su ciascuno di essi.

CL001: software per la validazione del forno per prova di pressione con la biglia – Verifica che i parametri del forno usato per la prova di pressione con la biglia rientrino nei limiti indicati dalla norma IEC 60216-4-1. Questo software permette di risparmiare tempo dell’operatore, rendendo più veloce la calibrazione del forno.

VI018 Data Logger: Piattaforma multi-test che può essere utilizzata per eseguire test indipendenti con elenchi e tempi di scansione diversi. Grazie all’architettura client-server, è in grado di acquisire i dati da più dispositivi connessi e permette all’utente di connettersi in remoto per monitorare i test in esecuzione.

ED009 Measure Report: Software per la generazione di rapporti di misura – Questa applicazione software permette di elaborare e analizzare i dati nonché di generare dei rapporti.

VI009 Tracking Analyzer: Software per la prova di resistenza alle correnti superficiali e – VI009 Tracking Analyzer esegue i test di tracciamento in conformità alle norme IEC60112 e ASTM D-3638.

ED007 Tracking analyzer Editor: Editor dei risultati della prova di resistenza alle correnti superficiali – VI019 Tracking Analyzer e FD007 Tracking Analyzer Editor possono essere usati insieme per rivedere i dati e generare automaticamente rapporti.

VI010 Profile Detector: Se usato con un microscopio elettronico, permette di valutare più tipi di test visivamente. Esempi: Prova di pressione della biglia (IEC60112), misurazione delle distanze di isolamento.

VI023 Event and timing Handler: Software per automazione di input e output digitali Questa applicazione consente di creare cicli automatici per i test. È possibile impostare i cicli in base a un intervallo di tempo o in base ai parametri misurati da altri strumenti virtuali.

DR003: Monitoraggio delle condizioni ambientali e – Monitoraggio delle condizioni ambientali: Applicazione che controlla e salva le condizioni ambientali acquisite dalle centraline climatiche (temperatura, umidità, pressione).

PR007 Omega History and Metrics: software per metriche storiche di dati ambientali – Applicazione che consente di valutare i dati ambientali e di visualizzare i trend relativi a temperatura ambiente, umidità e pressione. È possibile raggruppare i dati per giorni, settimane o mesi.

DR009 Flammable Gas Analyzer: Questo software è stato creato per consentire l’esecuzione di test su apparecchiature che utilizzano gas infiammabile, conformemente alla norma EN 60335-1, alle norme correlate ai prodotti EN 60335-2-24 e EN 60335-2-89, e alla norma UL 471.

VI019 Power Meter: Software per misure elettriche: L’applicazione Power Meter è stata progettata per supportare un’ampia gamma di tipi di dispositivi di acquisizione hardware: RACK, VIHM Misuratore delle interarmoniche di tensione, CIHM Misuratore delle interarmoniche di corrente, 3V30 Dispositivo di acquisizione analogico a 3 canali, 3PQA Analizzatore trifase della qualità di rete. È uno strumento multifunzionale in grado di misurare tutti i parametri visualizzati da un wattmetro tradizionale.

VI020 Inter harmonic Analyzer: Software per analisi armonicaInter Harmonic Analyzer è stato progettato per supportare un’ampia gamma di tipi di dispositivi di acquisizione hardware: RACK, VIHM Misuratore delle interarmoniche di tensione, CIHM Misuratore delle interarmoniche di corrente, 3V30 Dispositivo di acquisizione analogico a 3 canali, 3PQA Analizzatore trifase della qualità di rete. Esegue analisi delle armoniche e interarmoniche, conformemente a quanto specificato nello standard IEC 61000-4-7.

VI021 Power Quality Analyzer: Software per analisi della qualità di reteInsieme all’hardware dedicato 3PQA, questo strumento software analizza la qualità di rete, conformemente alle procedure UL 00-LC-P0025, 00-OP-C0036 e CTL-OP 110, allo scopo di verificare che le fonti di alimentazione del laboratorio soddisfino i requisiti obbligatori.

VI004 Sound and Vibration and ED004 Sound and Vibration Report: Questo strumento virtuale ha due funzioni: Può essere usato per acquisire segnali da microfoni o accelerometri, ma anche per effettuare misurazioni conformi alle diverse norme.

AUT SW GE004: Generatore di armoniche e flicker e AUT SW VI026: Misuratore di flickerSoftware progettato per verificare le prestazioni del sistema di misurazione conformemente alla norma EN/IEC 61000-3-2 relativa alle armoniche e alla norma EN/IEC 61000-3-3 relativa al flicker.

CL008: Validazione del generatore per test secondo IEC 61000-4-13Software che verifica l’alimentazione e i segnali di disturbo durante le prove di immunità alle armoniche e interarmoniche, conformemente alla norma IEC61000-4-13.

CL005: Misuratore delle interarmoniche di tensioneQuesto programma software può essere usato con il misuratore delle interarmoniche di tensione (VIHM) come strumento di riferimento per le misurazioni delle interarmoniche di tensione.

CL005a: Misuratore delle interarmoniche di corrente Programma software che può essere usato con il misuratore delle interarmoniche di corrente (CIHM) come strumento di riferimento per le misurazioni delle interarmoniche di corrente.