Trascurare le sfide della sicurezza funzionale rappresenta un rischio elevato per il successo di mercato dei vostri prodotti industriali, con le conseguenze che ne derivano per la reputazione della vostra azienda. Esempi attuali sono le centinaia di aeroplani bloccati a terra a causa di problemi di software o di accelerazioni involontarie delle auto elettriche molto diffusi dai media.

Questo webinar spiegherà le basi della sicurezza funzionale dei prodotti industriali – compresi i rischi coinvolti, i processi e i mezzi tecnici per affrontare tali rischi e come un processo di test e certificazione semplificato può aiutarvi a realizzare il vostro progetto al primo tentativo. Inoltre, il webinar metterà in evidenza la relazione tra sicurezza funzionale e sicurezza informatica, nonché la robotica, che può portare a sinergie nell’ingegneria simultanea.

Dopo il webinar, sarete in grado di definire ciò che è necessario per implementare la sicurezza funzionale nei vostri prodotti industriali e rendere il vostro processo di progettazione il più efficiente possibile. I concetti chiave:

  • Rischi e sfide quando si trascura la sicurezza funzionale
  • Comprendere ciò che è necessario per raggiungere la sicurezza funzionale fin dall’inizio
  • Comprendere il rapporto tra sicurezza funzionale e sicurezza informatica
  • Come sono incorporati i requisiti di sicurezza funzionale negli standard della robotica

Se hai domande sul webinar, contattaci all’indirizzo EMEA.MarketingEPT@ul.com.

Data del webinar
08 luglio 2020

< src="https://fast.wistia.com/embed/medias/w0wmlxhb8t.jsonp" async>