UL ha lanciato Product Lens™, uno strumento di rivelazione della composizione chimica che fornisce a produttori di materiali da costruzione, architetti e designer indicazioni contestuali e chiarezza per rispondere alle esigenze della bioarchitettura.

La domanda di prodotti sostenibili è in costante evoluzione. Product Lens contribuisce a comunicare i potenziali rischi di un prodotto per la salute e l’ambiente, trasmettendo allo stesso tempo fiducia e legittimità agli acquirenti di prodotti ecologici.

I programmi di edilizia eco-compatibile richiedono sempre maggiore trasparenza e divulgazione dei componenti, compreso LEED v4, che prevede requisiti di accreditamento in base alla rivelazione della composizione chimica di materiali e risorse. Product Lens è stato messo a punto per rispondere ai requisiti LEED e consentire ai produttori di bilanciare i rischi finanziari e reputazionali, e inoltre offrire trasparenza sui prodotti e creare fiducia tra i clienti. Leggete il nostro comunicato stampa qui.