L’operazione consolida il know-how globale di UL in materia di efficienza energetica degli elettrodomestici ed espande la presenza sul mercato europeo

UL ha annunciato in data odierna l’acquisizione di AE Performance Testing Lab, la divisione dedicata ai servizi di testing dell’azienda varesina AE srl – Appliances Engineering. AE srl – Appliances Engineering continuerà a operare in totale autonomia come società di R&S, senza cambi ai vertici.

AE Performance Testing Lab è uno dei maggiori laboratori europei specializzati nei test sulle prestazioni e sull’efficienza energetica. I servizi offerti includono prove di efficienza energetica, benchmarking e sorveglianza di mercato sulla base degli standard globali in materia di apparecchi elettrodomestici come frigoriferi, lavastoviglie, asciugatrici, lavatrici , forni e piani cottura. L’esperienza del laboratorio spazia tra Europa, Medio Oriente e Africa, con accreditamenti anche in Nord America e nella regione asiatica del Pacifico.

“Siamo lieti che il know-how settoriale e il portafoglio di servizi di AE Performance Testing Lab vadano a integrare quelli di UL”, ha dichiarato Todd Denison, VP e General Manager della divisione Appliances HVAC and Lighting di UL. “Questa acquisizione rafforza notevolmente le nostre soluzioni globali per l’efficienza energetica e la verifica delle prestazioni nel settore degli apparecchi elettrodomestici.”

“La solidità garantita da un’organizzazione globale come UL si tradurrà in enormi vantaggi per i clienti di AE Performance Testing Lab”, ha commentato Federica Luzardi, Presidente di AE srl – Appliances Engineering. “Unendo le forze, UL e AE Performance Lab saranno in grado di fornire una gamma di servizi ancora più completa per i progetti orientati all’efficienza energetica globale.”

UL
UL promuove condizioni di vita e di lavoro sicure per le persone di tutto il mondo, applicando la scienza per affrontare le sfide della sicurezza e della sostenibilità. Il Marchio UL alimenta la fiducia consentendo l’adozione sicura di tecnologie e prodotti innovativi. Tutti in UL condividono un’unica passione: rendere il mondo un posto più sicuro. Noi di UL testiamo, ispezioniamo, conduciamo audit, , certifichiamo, convalidiamo, verifichiamo, forniamo consulenza e formazione e incentiviamo questo impegno con soluzioni software per la sicurezza e la sostenibilità.

AE srl – Appliances Engineering
Fondata nel 1997, AE srl – Appliances Engineering è un’impresa all’avanguardia specializzata nella ricerca, nella progettazione e nell’assistenza allo sviluppo di prodotti, in particolare per il settore degli elettrodomestici. Il team dell’azienda può contare su una vasta esperienza nello sviluppo di prodotti per il mercato europeo, africano e mediorientale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ae-online.it