Albany-New York, il county esecutivo Daniel McCoy ha firmato il Regolamento Toxic-Free Toys Act, che entrerà in vigore nei primi mesi del 2016. Nella legge locale è riportato che nessuno può vendere o mettere in vendita nella Contea di Albany, prodotti per bambini o abbigliamento per bambini (dagli 0 ai 12 anni) che contengono benzene, piombo, mercurio, antimonio, arsenico, cadmio e cobalto.

Le restrizioni non si applicano ai prodotti per bambini che vengono venduti o distribuiti gratuitamente, su Internet o donati per attività di beneficenza. Inoltre, sono esenti anche le attrezzature sportive di protezione, progettate per prevenire gli infortuni, come ad esempio caschi, ginocchiere o gomitiere.

Il Regolamento si applica a:

  • Abbigliamento per bambini, qualsiasi capo di abbigliamento che consiste di tessuto o qualsiasi altro materiale destinato o pubblicizzato per luso in abbigliamento per bambini.
  • Prodotto per bambini, qualsiasi prodotto commercializzato per essere utilizzato da parte dei bambini. Sono escluse le batterie o componenti elettroniche, prodotti di carta, farmaci, prodotti biologici, dispositivi medici, prodotti alimentari, o additivi alimentari disciplinati dalla US Food and Drug Administration.

UL-ICQ è in grado di supportarvi per valutare la presenza delle sostanze oggetto della restrizione e per contribuire a verificare se i vostri giocattoli o prodotti per bambini sono conformi al nuovo Toxic-Free Toys Act.