IISG – Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli – azienda leader nell’ambito della certificazione di sicurezza dei giocattoli e dei prodotti destinati all’infanzia, è stato fondato in Italia nel 1978.

La mission di IISG è quella di verificare la sicurezza di tutto ciò che fa parte dell’universo del bambino, in particolare dei giocattoli con cui interagisce quotidianamente.
L’esperienza pluriennale maturata nell’ambito delle problematiche relative alla sicurezza dei prodotti ha portato al riconoscimento ufficiale dell’Istituto da parte del Ministero Attività Produttive, oggi Ministero dello Sviluppo Economico, quale Organismo Notificato alla Commissione Europea (numero 0376).
IISG partecipa costantemente in ambito UNI (Ente Italiano per la Normazione) a diverse Commissioni normative e ai Gruppi di Lavoro dei Comitati Tecnici Europei del CEN (Comitato Europeo di Normazione) ed è costantemente all’avanguardia rispetto alle evoluzioni normative grazie a frequenti contatti con il personale di Organismi Notificati di altri Paesi Europei.

In data 1 Agosto 2012, IISG è entrata a far parte di UL, ed è diventata IISG “a UL company”.

Scopri di più sull’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli